Se ti stai per inoltrare nel regno del bondage e del BDSM la prima volta, l'eccitazione è giustificata. Però, prima di dare sfogo alla tua perversione con sculacciate e tutto il resto, un po' di informazione può essere molto utile. Il modo in cui viene rappresentato il BDSM in TV e nei film non è sempre realistico, il che porta ad avere idee sbagliate sul questo mondo. Essere ben informati assicura che la tua esperienza non sia solo piacevole, ma anche divertente e senza intoppi. Ecco cosa dovresti sapere prima di lanciarti.

1. Dare priorità alla sicurezza

Nel mondo del gioco perverso, la regola principale è sempre quella di giocare in modo sicuro, sano e consensuale (SSC).

Questi sono i principi fondamentale nella comunità BDSM e dovrebbero esserlo in tutti di relazioni. Si riduce a un semplice mantra: la sicurezza ha la precedenza e devi assicurarti di applicare ogni misura per salvaguardare il tuo benessere. Impegnati in giochi stravaganti solo quando sei in un stato sano sia fisico che mentale. Inoltre, assicurati il ​​pieno consenso di tutti i soggetti coinvolti, tenuto conto che il consenso può essere revocato in qualsiasi momento.

2. Comunicare, comunicare, comunicare

Partecipare al BDSM implica fondere dolore e piacere, e questo è fondamentale per rimanere sempre in sintonia con le esigenze del tuo partner. Sebbene la sculacciata rappresenti uno degli aspetti più delicati del gioco, è fondamentale rispettare alcune regole per evitarne problemi. La comunicazione, sia attraverso le parole che attraverso gesti, è fondamentale ed è alla base del BDSM. Presta molta attenzione alle reazioni del tuo partner e comportati di conseguenza, garantendo un consenso consensuale e esperienza piacevole. Probabilmente ti sei imbattuto nel concetto di "safe word", queste sono fondamentali. Quando ci si immerge in qualsiasi forma di gioco sessuale è essenziale stabilire una "parola di sicurezza" che fermerà immediatamente il gioco, se necessario. Le più usate fanno rifermento al semaforo. Rosso indica un chiaro segnale di "STOP IMMEDIATO". Il giallo indica "Mi sto avvicinando ai miei limiti, quindi rilassati un po'." Nel frattempo, verde indica: "Sì, mi fa sentire bene, continua così!"

3. Sii preparato

Quando usi le manette, assicurati di avere due mazzi di chiavi a portata di mano per poter liberare tempestivamente il proprio partner, se necessario.

4. Rimani sobrio

A tutti è capitato di inciampare sulla pista da ballo dopo alcuni drink, sebbene possa sembrare imbarazzante, possiamo immaginare che lo potrebbe essere 10 volte di più in camera da letto. Inoltre potrebbe aumentare il rischio di incidenti. Anche se potrebbe sembrare più allettante impegnarsi in giochi sessuali quando si è un po' alticci, è consigliabile non farlo, per esempio il bondage sarebbe da evitare sotto l'influenza dell'alcol. Essere ubriaco potrebbe portare a valutare male quanto stringere i nodi.

5. Dì quello che non ti piace

È fondamentale scegliere attentamente le parole. Prima di approfondire argomenti piccanti, identifica le parole che per ognuno di voi possono accendervi o spegnervi. Nel momento caldo usare una parola sbagliata che il tuo partner trova offensiva, può gelare la situazione in un attimo.

6. Passiamo al fisico

Dopo che avrai organizzato il vocabolario e sarai pronto per lanciarti, è buona cosa iniziare gradualmente, soprattutto se stai passando da "vanilla" al bondage, il che può essere un bel salto. Potrebbe risultare più semplice come, per esempio, fare sesso violento alla pecorina con un vocabolario colorato, per poi introdurne elementi più audaci nel tuo gioco. Ciò potrebbe comportare attività come strappare i capelli, schiaffeggiare il viso (evitare di colpire ovunque vicino all'orecchio, poiché potrebbe danneggiare il timpano di qualcuno), mordicchiare e introdurre Sex Toys.

7. Incorpora degli accessori

Quando si tratta di oggetti di scena, non è necessario spendere una fortuna. Puoi riutilizza facilmente gli oggetti che hai già a casa. Cravatte, sciarpe e le cinture di una vestaglia possono tutte fungere da legacci efficaci (anche se è consigliabile non usare nulla che ti stia a cuore; c'è la possibilità che tu debba liberare il tuo partner da nodi troppo stretti e tu non vorresti sicuramente rovina la tua cravatta preferita. Mentre collant e calze autoreggenti potrebbero sembrare adatti, ma non sono proprio, i nodi diventare eccessivamente stretti e il tessuto potrebbe incastrarsi in modo fastidioso.

8. Oltre la camera da letto

Se stai assaporando i piaceri del bondage, perché non prolungare il divertimento oltre la camera da letto? È essenziale riconoscere che non è solo sesso: se desideri esplorare il concetto in modi diversi, prova un outfit scelto dal tuo partner può essere un inizio divertente. Il collare è un classico simbolo di sottomissione, indica che il "sottomesso" è "di proprietà" del proprio partner. Di questi collari ne esistono vari stili, dal rosa foderato in pelliccia sintetica a versioni in pelle con borchie dall'aspetto più imponente."